“incendi e infortuni domestici, un reale pericolo per la sicurezza delle persone”
Confrontarsi con un incendio genera stress e paura, per questo è una situazione difficile e quindi pericolosa da affrontare. Sono oltre 10’000 in un anno gli incendi negli edifici in Svizzera principalmente a seguito di disattenzione o negligenza. Incendi che sono purtroppo all’origine di ferimenti, decessi e importanti danni materiali.
Al primo posto la sicurezza delle persone – sempre – per questo i partecipanti al corso si confronteranno nella pratica con diversi tipi d’incendio e impareranno il corretto uso dei mezzi di spegnimento leggeri.
Durante il corso vengono pure trattate le tipologie d’incidenti domestici più frequenti. In Svizzera ogni anno più di 250’000 persone si infortunano nelle abitazioni.
Attraverso semplici e basilari misure di prevenzione si evitano incendi e infortuni che possono avere gravi conseguenze (che inevitabilmente aumentano considerevolmente per le persone anziane).
Il corso fornisce ai partecipanti le competenze per riconoscere, prevenire e fronteggiare le potenziali situazioni di pericolo legate agli incendi e agli infortuni domestici.
Il corso è promosso dalla società FASP Sagl, con la collaborazione delle società: ASTRA SA – Fire & Safety Work e Solution Strategies SA.